Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
CASA della SARDEGNA
Derniers commentaires
Archives
3 décembre 2010

MURALES en Sardaigne

Pour les amateurs je signale le site avec photos et vidéos

sennariolo__33_

Per definire il senso, lo scopo di questo sito, prenderò in prestito la ormai famosa frase del grande Federico Fellini “Non voglio dimostrare nulla, voglio solo mostrare”.

Solo mostrare appunto, alcune “cose” della mia Sardegna che ho la fortuna di poter “girare” viaggiando per il mio lavoro di rappresentanza.E superfluo dire che adoro la mia Terra, come, del resto, un siciliano ama la sua bellissima isola, o un romano il Colosseo, o un milanese il suo Duomo, o un napoletano il suo Golfo.

Nessuna pretesa dunque, ma solo l'opportunità di utilizzare l'immensa risorsa della Rete per mostrare alcuni “pezzetti” di Sardegna che, giudicherete voi, come modestissime  opere d'arte dell'Uomo o della Natura, a seconda che siano semplici Murales o bellissimi Paesaggi che la Natura si è incaricata di creare.

La Sardegna è un'isola, è quindi scontato che centinaia di chilometri di coste stupende possano offrire un'infinità di paesaggi incantevoli da ammirare.

Però ho come l'impressione che l'interno dell'Isola sia, come dire, un po' “trascurata” e le sue meraviglie rimangano  inevitabilmente nascoste, per diversi motivi, fra l'altro perchè posti più difficili da raggiungere  e visitare nel dettaglio. Perciò credo le sia dovuto una qualche forma di risarcimento.

E allora, per rimediare, visto che il mio lavoro mi permette di raggiungere località suggestive come Gairo, Seui, Sadali, Perdasdefogu, Villagrande Strisaili, Arzana e via dicendo, solo per citarne alcune, perchè non approfittarne e con l'aiuto di una semplice fotocamera, fissare alcune immagini di rara bellezza?

Di “Murales” invece è letteralmente piena la Sardegna.Non sono un esperto di questa Arte ma questo tipo di espressione comunicativa antica e moderna insieme lasciano senza fiato anche un profano come me e li ammiro sempre con infantile incredulità e stupore.

È irresistibile  l'istinto a scattare le foto e proporre a tutti  questi inediti capolavori in cui ci si imbatte attraversando certi paesini che custodiscono questi piccoli grandi “Patrimoni” come autentici  tesori da esibire con orgoglio agli ospiti che passano da quelle parti.Questo Sito vuole essere soprattutto un grazie ai vari Autori dei tanti Murales qui esposti  e che continuerò ad aggiornare mano a mano che ne scoprirò di nuovi.Per i paesaggi non posso che ringraziare “la Natura” per averci fatto un così bel regalo, sperando che si impari tutti a rispettarla e a preservare questa inestimabile ricchezza.

Luciano Sanna

Publicité
Publicité
Commentaires
S
Bellissimi i Murales in Sardegna!!!
Répondre
Publicité
CASA della SARDEGNA
CASA della SARDEGNA
Newsletter
Publicité