Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
CASA della SARDEGNA
Derniers commentaires
Archives
17 décembre 2008

Juanne Salvador consiglia B&B anticrisi

villavillacolle_Bosa_009

foto di Bosa  e testi presi dal blog: avillavillacolle.blogspot.com

Decrescita felice, economia del dono, sistemi monetari locali e alternativi. Il modello neoliberista scricchiola ed in tanti stiamo sperimentando forme diverse sperando che l’economia del Pil ci saluti quanto prima.E’così che nasce Villavillacolle, il primo B&B anticrisi!
Un B&B con una B in più, bed, breakfast e… baratto. A Villavillacolle, per passare una settimana di vacanza o un week-end di relax i soldi, infatti, non servono, preferiamo barattare.
Noi vi offriamo la possibilità di pernottare in una camera romantica, nel centro storico di un borgo medievale, a due passi da un mare cristallino. Con una ricca colazione biologica.
E voi cosa vorreste scambiare?
Beh,un passo alla volta, prima presentiamoci.
Siamo Ilaria, Alfredo ed Elia. Abitiamo in Sardegna, in un paese medievale, pieno di casette di tutti i colori, affacciate sul fiume più pulito dell’isola, a due passi da spiagge, calette e un mare che continua a meritarsi le “5 vele” di Legambiente. Stiamo parlando di Bosa, classificata appunto come una delle dieci località turistiche più belle d’Italia.
Qui, a Villavillacolle, la nostra piccola casa a torre del 1600, costruita ai piedi del Castello dei Malaspina, svolgiamo il nostro lavoro di scultori ceramisti mentre Elia va a scuola. I nostri anni di esperienza nel campo dell’alimentazione e ristorazione biologica, dell’accoglienza turistica e del vivere al di fuori della rat-race, vi garantiscono di trovare un’atmosfera accogliente e rilassante,con una dispensa ed una cucina biologica di qualità.
A Bosa vi aspettano escursioni in mare o sull’unico fiume sardo navigabile o sui monti dove continuano a nidificare i soli avvoltoi d’Italia, i grifoni. E la vita di quest’antico paese, dove i ritmi sono ancora a giusta misura, le tradizioni sempre vive, la gente accogliente e ospitale.
Pensate un po’… una vacanza,una pausa rigenerante, una sosta in questo scenario fuori dal comune è alla portata di tutti, senza la social card dei nostri governanti cialtroni e in barba alla crisi finanziaria.
Basta, appunto,condividere,scambiare, barattare…
Marmellate bio in cambio di un week-end? Perché no?
Producete qualcosa di biologico? Parliamone!
Siete appassionati di favole e cartoni animati in dvd? Bene!
Magari siete dei geni dell’informatica o degli elettricisti o degli idraulici talentuosi? Ce ne è sempre bisogno!
Nel nostro sito abbiamo inserito una lista delle cose che ci interessano maggiormente e delle indicazioni pratiche per facilitarvi le cose, ma non preoccupatevi se non doveste ritrovarvi in quelle righe. Siamo convinti che ognuno abbia idee, talenti e possibilità da condividere e se proprio vi manca l’ispirazione scriveteci che conoscerci e raccontarci è la prima forma di condivisione.

Inviato  da Juanne Salvador

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité
CASA della SARDEGNA
CASA della SARDEGNA
Newsletter
Publicité