Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
CASA della SARDEGNA
Derniers commentaires
Archives
30 décembre 2008

Clotilde Pillosu

pillosu

L'artista è una carissima amica cagliaritana che ho incontrato tanti anni fà in una riunione di sardi a Parigi.

Abbiamo trascorso tante serate a discuttere di progetti, idee e programmi per divulgare la cultura sarda  ai nostri amici francesi. Ci siamo tenute sempre in contatto per telefono, risollevato il morale, festeggiato compleanni e anniversari... festeggiato successi e superato amare delusioni... ed é rimasta sempre una carissima amica di vecchia data.

Seppur distanti e rispettivamente impegnate con le nostre famiglie,abbiamo mantenuto ben saldo un legame di amicizia dove ci accomunano anche quei 20 e 30 anni trascorsi a Parigi, un'esperienza quasi parallela in cui ormai  domina la doppia cultura.
Clotilde è un'Artista amante della musica classica e nella pittura si esprime spesso in un concerto di colori che riesce a equilibrare anche nelle più vive tonalità.
Nel guardare i suoi quadri ritrovo spesso una sensazione di FESTA carica di  sorprese e novità, come nella vita personale della pittrice, dove il monotono e il banale non hanno mai trovato posto.
Clotilde è cosi anche nella realtà:una gamma di colori che si alternano con sfumature, e senza alcun dubbio dominano sempre  i colori più belli.

Invitation à l'exposition d'artistes italiens avec les tableaux de notre amie CLOTILDE, la seule Sarde à y  participer...




af_italie_dreux

Publicité
Publicité
Commentaires
C
Grazie per questa descrizione della nostra amicizia inossidabile e per la pubblicità che mi fai riguardo alla mia pittura....<br /> Sola sarda a essere presente a questa manifestazione sugli artisti italiani, ne sono abbastanza "flattée" e spero di non sfigurare con i miei lavori colorati i cui temi sono internazionali ma alcuni proprio sardi, nuraghi e affini.<br /> In un mondo spesso in bianco e nero, un po di colore tira sù il morale, almeno il mio....<br /> Clotilde
Répondre
Publicité
CASA della SARDEGNA
CASA della SARDEGNA
Newsletter
Publicité