Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
CASA della SARDEGNA
Derniers commentaires
Archives
7 novembre 2009

Rapporti Internazionali

SI RAFFORZA IL DIALOGO TRA LA SARDEGNA E L’ISOLA CINESE DI HAINAN:

SIGLATA A CAGLIARI UNA LETTERA D’INTENTI 

sanya

Nella foto, la spiaggia di Sanya fotografata da schizhao.

http://www.travelblog.it/post/6239/lisola-di-hainan-ai-tropici-in-cina

CAGLIARI\ aise\ - Stabilire un gemellaggio tra la Sardegna e l’isola cinese di Hainan con l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra le istituzioni e rilanciare altre attività di internazionalizzazione e cooperazione economica. Questo il senso della lettera d’intenti firmata oggi a Cagliari tra l’assessore della Pubblica Istruzione, Maria Lucia Baire, e il vice presidente del Governatorato, Zhang Haiguo.
"L’intesa è il primo passo verso il gemellaggio", ha affermato l’assessore, "per intessere rapporti che favoriranno non solo l’amicizia tra i nostri popoli, ma anche l’accrescimento culturale, economico e turistico".
Con la firma dell’accordo, la Regione Sardegna e la Provincia di Hainan avvieranno di fatto le consultazioni per lo scambio di informazioni e di esperienze nei settori della cultura, scienza, tecnologia, arte, agricoltura, turismo, sport e alimentazione.
"Sono felice di instaurare una collaborazione con la Sardegna che sia da stimolo anche al miglioramento delle già buone relazioni esistenti tra l’Italia e la Cina", ha dichiarato il rappresentante del Governatorato di Hainan, Zhang Haiguo. La delegazione cinese, che trascorrerà l’intera giornata assieme all’assessore Baire per una visita nei centri d’arte e cultura di Cagliari, ha invitato la Regione a partecipare alla più importante Fiera mondiale del Turismo che si svolgerà ad Hainan nel prossimo mese di marzo.

Editrice SOGEDI s.r.l. - Reg. Trib. Roma n°15771/75

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité
CASA della SARDEGNA
CASA della SARDEGNA
Newsletter
Publicité