Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
CASA della SARDEGNA
Derniers commentaires
Archives
15 juillet 2012

TIROCINI IN EUROPA: TEMPO FINO AL 31 AGOSTO PER PRESENTARE DOMANDA

BRUXELLES\ aise\ - Doppia opportunità per i giovani laureati con cittadinanza italiana o europea. C’è tempo infatti fino al 31 agosto per far domanda per un tirocinio retribuito presso la Commissione Europea e il Consiglio dell’Unione Europea.

organizza due volte l'anno dei tirocini che durano dai tre ai cinque mesi. Tra i requisiti per partecipare: aver conseguito il diploma di laurea o titolo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande; non aver già svolto un tirocinio presso un'altra istituzione o organismo Ue; possedere un'ottima conoscenza dell'inglese, del francese o del tedesco. Il tirocinio prevede una borsa di 1071,91 euro mensili. Le candidature vanno presentate online, entro il 31/08 (http://ec.europa.eu/stages/). Il Consiglio dell'Unione europea offre la possibilità  a 80 giovani con passaporto europeo di svolgere 80 tirocini retribuiti, rivolti a studenti che abbiano conseguito un diploma di laurea; non retribuiti (rivolti a studenti) o riservati a funzionari pubblici al fine di permettere di acquisire una conoscenza pratica del funzionamento dei servizi del Segretariato generale del Consiglio. Requisiti: aver conseguito il diploma di laurea o titolo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande; non aver già svolto un tirocinio presso un'altra istituzione o organismo UE; possedere un'ottima conoscenza dell'inglese, del francese o del tedesco. La durata dei tirocini è pari a 5 mesi.

La presentazione della candidatura per i tirocini retribuiti è online, entro il 31 agosto, con inizio del tirocinio da febbraio 2013. Per la candidatura ai tirocini non retribuiti e rivolti ai funzionari pubblici, è possibile proporla durante tutto l'arco dell'anno. (aise)

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité
CASA della SARDEGNA
CASA della SARDEGNA
Newsletter
Publicité