Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
CASA della SARDEGNA
Derniers commentaires
Archives
20 mai 2010

Agevolazioni per gli elettori emigrati sardi

In seguito alle numerose visite riguardanti le elezioni del 30 e 31 maggio 2010 , riporto l'articolo apparso sul Messaggero sardo nel mese di marzo.

www.messaggerosardo.com

Gli emigrati sardi che tornano nell'isola per adempiere al diritto di voto in occasione delle elezioni amministrattive potranno contare sul contributo regionale per il rimborso delle spese di viaggio.
Il contributo per i sardi che tornano dall'estero per votare è stabilito da una legge del 1984 che prevede agevolazioni per gli emigrati nei paesi europei nella misura di 361,52 euro e per quelli provenienti dai paesi extraeuropei di 619,75 euro.

Per usufruire del rimborso occorre presentare al Comune nel quale si vota la documentazione necessaria: innanzitutto occorre essere iscritti all'AIRE, l'anagrafe della popolazione italiana residente all'estero, quindi dimostrare di aver votato, attraverso il timbro apposto sulla tessera elettorale.
Inoltre bisogna presentare i biglietti di viaggio d'andata e ritorno che dovranno essere l'uno con data di due mesi massimo precedente le elezioni, l'altro con data compresa nell'arco dei due mesi successivi alla votazione.

Non hanno diritto al contributo gli elettori che si trovano all'estero per motivi di studio o per lavoro a tempo determinato che non possono per legge, trasferire la residenza all'estero.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio di Relazioni con il pubblico al numero 070/6067025

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité
CASA della SARDEGNA
CASA della SARDEGNA
Newsletter
Publicité