Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
CASA della SARDEGNA
Derniers commentaires
Archives
19 juillet 2012

Passaggi per il bosco

mercoledì 25 luglio 2012
21H | piazza san sepolcro, cagliari

Sangue Ametà
di e con Sangue e Cirenaica
Un libro e un disco si incontrano a Saint-Ouen, dentro una falegnameria improvvisata per la costruzione di una scatola di legno – la boite en bois. Il risultato è Sangue Ametà, un melange performativo giocato sul fronte linguistico – italo-francese – e sul fronte musicale – folk privato di elettronica.

*

Pierre Mourles alias Sangue | si è formato come ballerino presso il centro coreografico di Montpellier, lavorando per diversi anni nella compagnia Rialto diretta William Petit. Nel 2004 ha frequentato un corso Jazz presso l’école d’Arpag a Parigi suonando con i fisarmonicisti Marius Manole (Taraf de Haidouks) e Gabi Levasseur (Titi Robin). Frequenta un corso in elettroacustica e armonia classica presso il conservatorio di Parigi. Trasversalmente suona con la formazione “Apeyron”, gruppo jazz-folk con i quali ha effettuato tournée in Germania, Spagna e Francia, “No Flash”, duo di musica elettronica, “Luglio 14″ gruppo rock-garage-musette. Ha suonato in performances improvvisate con Miqué, Balthazar Montanaro e Rosine Feferman. Partecipa alla Blackbox, collettivo d’artisti digitali, in Parigi.

---

Simone Olla alias Cirenaica | Nel 2002 ha co-fondato il Centro Studi Opìfice (opifice.it) e nel 2008 la bolognese Casa Lettrice Malicuvata (malicuvata.it). Suoi scritti e racconti sono sparsi in rete e su alcune riviste e su alcuni libri, anche.
Ha un blog: http://decimocirenaica.blogspot.com/
Conservatorio di Parigi, 27 aprile 2012 ...
opifice.tumblr.com
Conservatorio di Parigi, 27 aprile 2012 Piazzaossessione di Pierre Sangue (voce e clavicembalo) e De...

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité
CASA della SARDEGNA
CASA della SARDEGNA
Newsletter
Publicité